Tra ieri e oggi sono diversi gli interventi dei pompieri nel Ragusano. Ad andare a fuoco è stato prima un capannone dove era depositata della lana tosata e poi diverse zone di campagna. Intorno all'una di notte, invece, un rogo ha travolto l'immobile in contrada Billona. Sul posto la polizia. Guarda le foto
Comiso, a fuoco nella notte segheria di imballaggi Vigili del fuoco ancora a lavoro per spegnere il rogo
Ultime 24 ore di intenso lavoro per i vigili del fuoco del Ragusano. Ieri mattina, sono state tre le squadre del Comando provinciale a essere state impegnate nell’incendio di un capannone sulla strada provinciale Comiso-Chiaramonte Gulfi. Nello stabile si trovava della lana tosata. I pompieri sono intervenuti oltre che per spegnere le fiamme anche per evitare che il rogo si propagasse in un altro capannone adiacente. Per fare ciò è stata necessaria la rimozione di alcune balle con un mezzo meccanico. Sempre ieri sono state diverse le chiamate al 115 per piccoli roghi causati da sterpaglie sparse nelle campagne della provincia.
La notte scorsa, invece, i vigili sono andati in contrada Billona a Comiso, dove ha preso fuoco una segheria di imballaggi. Sul posto sono intervenute le squadre di tutta la provincia, con al seguito le autobotti. Il materiale all’interno del capannone ha causato una veloce propagazione delle fiamme. Mentre i pompieri lavorano ancora per spegnere definitivamente ogni focolaio, sul posto è arrivata la polizia che indagherà sull’origine del rogo.