Viaggiava in auto con il figlio di 12 anni per non destare sospetti, ma è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dai carabinieri di Palagonia. È quanto accaduto ad un 43enne di Rosarno, fermato per un controllo mentre transitava lungo la strada statale 417, in contrada Gornalunga, nel territorio del Comune di Ramacca. Accortosi della presenza dei militari, il 43enne ha invano tentato di cambiare la propria direzione di marcia, cercando di imboccare una stradina secondaria, ma ricevendo l’immediato l’alt. Da subito ha chiaramente manifestato la propria agitazione, destinata ad aumentare nel momento in cui i militari hanno deciso di perquisire l’abitacolo dell’auto.
Occultato all’interno del pannello dello sportello posteriore lato guida, i carabinieri hanno trovato un panetto di cocaina dal peso lordo di 1,3 chilogrammi , con sovrimpressa la dicitura Maria che, come un marchio di fabbrica, solitamente identifica l’organizzazione criminale produttrice. Particolari accorgimenti erano inoltre stati adottati per il trasporto della droga, ciò al chiaro fine di neutralizzare il fiuto dei cani. L’indagato è stato associato presso la casa circondariale di Caltagirone dove permane a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di custodia cautelare.
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…