È arrivata la risposta che volevano i tifosi, quella certezza che i sostenitori rosanero (in particolare gli ultras uniti in questo caso contro il nemico comune Zamparini) hanno chiesto a gran voce in questi giorni anche con due manifestazioni (il raduno organizzato dalla Curva Nord 12 mercoledì sera nel piazzale antistante lo stadio e il corteo di ieri pomeriggio da piazza Verdi fino ai Quattro Canti) e uno striscione esposto all’esterno del Barbera: Sindaco, in nome della città si faccia dire la verità. Vogliamo Zamparini fuori dalla società. E Zamparini sarà fuori dalla società. Parola del primo cittadino. Solo gli scenari post-closing diranno se l’imprenditore friulano abbandonerà realmente la cabina di regia ma, in attesa dell’annuncio ufficiale del passaggio di proprietà previsto entro il 30 giugno, il sindaco Leoluca Orlando si è sbilanciato e in occasione dell’incontro con una delegazione di tifosi avvenuto ieri sera al termine della manifestazione cittadina ‘in difesa dei colori rosanero’, promossa dagli ultras della Curva Nord Inferiore, ha preannunciato l’uscita di scena del patron.
«In seguito alla protesta tenutasi mercoledì allo stadio e agli inviti rivolti al sindaco Orlando di fare chiarezza sulla trattativa Zamparini-Baccaglini – hanno scritto gli ultras della Curva Nord 12 (la Nord Superiore) in un comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del collettivo – ieri abbiamo ottenuto l’incontro con il primo cittadino il quale ha riferito alla delegazione presente che la vendita della società avverrà in favore del gruppo capeggiato dall’italo-americano e che Zamparini non sarà più presente all’interno della società rosanero. Quella di ieri – prosegue la nota – non è una conclusione ma l’inizio di un percorso perché non valutiamo nessuna possibilità che Zamparini resti in capo o compartecipe in questa società».
Orlando, rimasto favorevolmente impressionato dall’attaccamento mostrato dai tifosi verso la squadra della propria città, ha anche detto che nei prossimi giorni incontrerà il presidente Baccaglini atteso a Palermo in questo weekend. Il sindaco e il rappresentante del fondo d’investimento Integritas Capital faranno il punto sulle battute conclusive della trattativa legata al passaggio di proprietà e, contestualmente, potranno affrontare il tema relativo ai progetti in cantiere con particolare attenzione alla realizzazione del nuovo stadio. Progetto di cui i due interlocutori avevano già iniziato a parlare a Villa Niscemi lo scorso marzo subito dopo l’insediamento di Baccaglini in qualità di nuovo presidente del club di viale del Fante.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…