‘Civico’ di Palermo, quanti bei dirigenti!

La ‘macchina’ dei concorsi per dirigenti – amministrative e tecnici – dell’Azienda ospedaliera ‘Civico’ di Palermo non si ferma. L’ultimo tassello, in ordine di tempo, risale a due giorni fa.In ballo c’era la direzione delle Risorse umane. Secondo la previsione del nostro giornale, il ‘favorito’ per questo ambito posto di dirigente era Vincenzo Manzella. Che, invece, è classificto al secondo posto. A vincere, così si dice, sembra sia un dipendente dell’amministrazione regionale.

Manzella non è il primo, tra i ‘papabili’, ad arrivare secondo. Anche il concorso per il posto di dirigente del Provveditorato – come abbiamo già scritto la scorsa settimana – non è stato vinto dalla nostra ‘favorita’, cioè dalla dottoressa Chiara Giannobile, ma dal dottore Fabio Sanfilippo, funzionario presso l’Azienda sanitario provinciale (Asp) di Agrigento.

Però non non ci arrendiamo. Come i nostri lettori sanno, LinkSicilia ha ‘indovinato’ con qualche mese di anticipo i vincitori di alcuni concorsi per titoli e colloqui ‘banditi’ (nomina consequentia rerum…) dal commissario straordinario del ‘Civico’ di Palermo, Carmelo Pullara. Il concorso per avvocato, come abbiamo previsto, è stato vinto da Francesco Palma, marito di Chiara Giannobile, figlia di Giovanni Giannobile (ex direttore amministrativo dell’Arnas ai tempi in cui era direttore Generale Carmelo Piazza); il concorso per ingegnere, come avevamo previsto, è stato vinto da Sabrina Mutolo, moglie del professore Paolo Procaccianti (docente di Medicina Legale al Policlinico di Palermo); il concorso per l’Area Risorse Economiche, come abbiamo previsto, l’ha vinto Luigi Guadagnino; il concorso per architetto, come previsto, è stato vinto da Vincenzo Campo; il concorso per lo Staff – Facility Management è stato vinto, secondo quanto abbiamo previsto, da Paola Vitale; al secondo posto si è classificata Colomba Carlino, moglie di Vincenzo Manzella che, come già accennato, si è classificato al secondo posto al concorso per dirigente dell’Area Risorse Umane.

Noi, comunque, non ci arrendiamo. Come abbiamo scritto la scorsa settimana, c’è sempre la speranza che l’agrigentino Fabio Sanfilippo si dimetta, cedendo il posto alla seconda arrivata, cioè a Chiara Giannobile. Ma c’èanche unaltra speranza: e cioè che al ‘Civico’ vada in scena ua sorta di spending review all’incontrario: e cioè che ai quattro originari dirigenti amministrativi se ne aggiungano altri due per accontentare tutti.

Forza Carmelo, siamo tutti con te. Fallo nel nome della ‘trasparenza’…

 

Blasco da Castiglione

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

3 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

11 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

14 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

14 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

15 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

15 ore ago