La ‘macchina’ dei concorsi per dirigenti – amministrative e tecnici – dell’Azienda ospedaliera ‘Civico’ di Palermo non si ferma. L’ultimo tassello, in ordine di tempo, risale a due giorni fa.In ballo c’era la direzione delle Risorse umane. Secondo la previsione del nostro giornale, il ‘favorito’ per questo ambito posto di dirigente era Vincenzo Manzella. Che, invece, è classificto al secondo posto. A vincere, così si dice, sembra sia un dipendente dell’amministrazione regionale.
Manzella non è il primo, tra i ‘papabili’, ad arrivare secondo. Anche il concorso per il posto di dirigente del Provveditorato – come abbiamo già scritto la scorsa settimana – non è stato vinto dalla nostra ‘favorita’, cioè dalla dottoressa Chiara Giannobile, ma dal dottore Fabio Sanfilippo, funzionario presso l’Azienda sanitario provinciale (Asp) di Agrigento.
Però non non ci arrendiamo. Come i nostri lettori sanno, LinkSicilia ha ‘indovinato’ con qualche mese di anticipo i vincitori di alcuni concorsi per titoli e colloqui ‘banditi’ (nomina consequentia rerum…) dal commissario straordinario del ‘Civico’ di Palermo, Carmelo Pullara. Il concorso per avvocato, come abbiamo previsto, è stato vinto da Francesco Palma, marito di Chiara Giannobile, figlia di Giovanni Giannobile (ex direttore amministrativo dell’Arnas ai tempi in cui era direttore Generale Carmelo Piazza); il concorso per ingegnere, come avevamo previsto, è stato vinto da Sabrina Mutolo, moglie del professore Paolo Procaccianti (docente di Medicina Legale al Policlinico di Palermo); il concorso per l’Area Risorse Economiche, come abbiamo previsto, l’ha vinto Luigi Guadagnino; il concorso per architetto, come previsto, è stato vinto da Vincenzo Campo; il concorso per lo Staff – Facility Management è stato vinto, secondo quanto abbiamo previsto, da Paola Vitale; al secondo posto si è classificata Colomba Carlino, moglie di Vincenzo Manzella che, come già accennato, si è classificato al secondo posto al concorso per dirigente dell’Area Risorse Umane.
Noi, comunque, non ci arrendiamo. Come abbiamo scritto la scorsa settimana, c’è sempre la speranza che l’agrigentino Fabio Sanfilippo si dimetta, cedendo il posto alla seconda arrivata, cioè a Chiara Giannobile. Ma c’èanche unaltra speranza: e cioè che al ‘Civico’ vada in scena ua sorta di spending review all’incontrario: e cioè che ai quattro originari dirigenti amministrativi se ne aggiungano altri due per accontentare tutti.
Forza Carmelo, siamo tutti con te. Fallo nel nome della ‘trasparenza’…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…