Civico di Palermo, abbiamo preso l’ambo

Cari lettori, è con immenso piacere che vi comunichiamo di avere preso l’ambo dell’Azienda ospedaliera ‘Civico’ di Palermo. Come ricorderete, qualche settmana fa abbiamo anticipato i nomi dei vincitori di un concorso per dirigenti in quella che è considerata una delle più grandi realtà sanitarie della Sicilia. Ebbene, due dei quattro nomi da noi individuati prima della celebrazione dei concorsi sono risultati ‘vincenti’. In pratica, questi unici e, soprattutto, ‘trasparenti’ concorsi (molto ‘trasparenti’, visto che noi siamo riusciti a indovinare prima i nomi dei vincitori) sono stati vinti dai personaggi che noi abbiamo indicato in anticipo.
Il concorso per dirigente tecnico – incarico da affidare a un architetto – è stato vinto da Vincenzo Campo. Ed è uno. Il concorso per dirigente amministrativo dell’Unione operativa complessa – settore Economico e finanziario – è stato vinto da Luigi Guadagnino. E due.
Già, due. Perché entrambi sono nomi che noi, modestamente, abbiamo azzeccato. Un ambo nei giorni di Natale, si sa, fa sempre piacere. Ma noi aspiriamo a vincere ancora: noi vogliamo prendere il terno e poi la quaterna.
Così torniamo a puntare su Vincenzo Manzella, che a nostro modesto avviso dovrebbe vincere il concorso di dirigente dell’Unità operativa complessa ‘Risorse umane, sviluppo organizzativo, affari generali e via continuando’. Poi c’è il quarto ‘numero’: il posto di dirigente del Provveditorato. Che, sempre a nostro avviso, dovrebbe essere vinto da Chiara Giannobile.
Con questi concorsi – diciamolo a voce alta, gridiamolo ai quattro venti – esce a testa alta l’alta dirigenza del ‘Civico’, trionfa la ‘trasparenza’, vince la ‘legalità’, stravince la ‘giustizia’ si afferma la ‘coerenza’ di uno ‘stile’ di governo che non ha eguali nella storia della Sicilia medievale, moderna, contemporanea e, forse, anche futura. Questa è la società civile che vogliamo! Questa è la sanità pubblica che sogniamo!
Direte: e la cinquina e, soprattutto, la tombola? Queste le regaliamo agli assessori Massimo Russo e Caterina Chinnici, due valenti magistrati che con la loro presenza, con la loro storia e con la loro azione amministrativa danno lustro alla nostra amata Isola…

 

Redazione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

4 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

7 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

7 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

8 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

8 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

8 ore ago