Il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, a Palermo, in questi ha visto impegnata la polizia in diverse zone della città. In particolare, gli agenti del Commissariato San Lorenzo e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato controlli in viale Strasburgo, dove è stato individuato un parcheggiatore abusivo che stava creando caos alla normale circolazione stradale. Nei confronti del palermitano cinquantaduenne è stata elevata una sanzione di mille euro e disposto un ordine di allontanamento immediato dai luoghi in cui si trovava.
Gli agenti del commissariato Politeama e del Reparto prevenzione crimine, invece, hanno controllato una vasta zona del centro cittadino, in particolare Piazza Castelnuovo, Piazza Sant’Oliva, via Nicolò Garzilli e via Pignatelli D’Aragona. Nel corso dei servizi sono stati individuati quattro parcheggiatori abusivi, anche loro palermitani. Per ciascuno di loro è stato emesso un ordine di allontanamento per 48 ore dal luogo occupato; ad uno è stata comminata una sanzione amministrativa di mille euro euro mentre agli altri tre, poiché recidivi, è stata elevata una sanzione amministrativa di tremila euro con contestuale confisca del denaro in loro possesso, ritenuto provento dell’attività illecita.
Le posizioni dei parcheggiatori abusivi sanzionati sono adesso al vaglio della Questura per l’eventuale applicazione nei loro riguardi del cosiddetto “Daspo Urbano”, un provvedimento ancor più stringente, disposto dal Questore, che prevede un lungo divieto di reingresso nelle aree dalle quali si era stati estromessi.
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…