In arrivo fondi per oltre 800 mila euro per opere di manutenzione nelle strade e nelle scuole dell’area metropolitana di Palermo. A disporre lo stanziamento per gli inteventi, sedici in totale, è stato il sindaco metropolitano, Leoluca Orlando. Per eseguire i lavori si attingerà ai fondi in dodicesimi del Bilancio. Nel dettaglio, si tratta di nove interventi nelle strade e sette nelle scuole.
Per quel che concerne i primi, è prevista una spesa di 300 mila euro. Saranno gli uffici della città metropolitana territorialmente competenti a seguire lo svolgimento delle opere di manutenzione. Sette, invece, gli istituti scolastici ai quali è stata destinata una fetta dei fondi, precisamente 510 mila euro. Sono scuole che ricadono sia nel territorio del capoluogo che in quello di alcuni comuni della provincia. I lavori saranno eseguiti prima che cominci il prossimo anno scolastico da ditte esterne già scelte con gara.
Nello specifico, le scuole in cui verranno eseguite le opere di manutenzione sono: l’istituto sociopsicopedagogico Don Colletto di Corleone; l’Itc Vilfredo Pareto di Palermo; l’Iiss Picone a Prizzi; il liceo Palmeri di Termini Imerese; l’Iiss Mauro Picone a Valledolmo; il magistrale Domina di Petralia Sottana e l’Itc Don Luigi Sturzo di Bagheria.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…