Cinque casi di positività al Covid-19 sono stati riscontrati all’interno dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Ad avere contratto il nuovo coronavirus sono tre pazienti e due operatori sanitari del reparto di Medicina interna. «La situazione è sotto controllo», assicura a MeridioNews il dirigente medico della direzione di presidio Benedetto Trabia.
«I locali sono già stati sanificati e il reparto è tornato operativo – spiega il dirigente medico – I pazienti contagiati sono stati isolati e spostati in altri reparti, mentre i sanitari che sono risultati positivi al Covid-19 sono stati sottoposti all’isolamento domiciliare». Tutti stanno bene e sono asintomaci. «Non è ancora chiaro da dove siano partiti questi contagi – dice ancora Trabia – anche perché i pazienti, prima di entrare nella struttura vengono sottoposti al tampone e anche tutti gli operatori sanitari fanno il test ogni quindici giorni».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…