È stato pubblicato lo scorso 17 agosto, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, il nuovo bando per il cofinanziamento dei Festival Cinematografici Siciliani, a firma dell’assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana Sandro Pappalardo. Il bando per la prima volta avrà un respiro triennale.
«L’avviso garantisce per tre annualità – spiega l’assessore – le risorse necessarie per una programmazione mirata e sono particolarmente soddisfatto per il risultato rggiunto grazie all’impegno della Sicilia Film Commision. Credo che la rete dei festival cinematografici siciliani rappresenti un valore aggiunto per il territorio, in grado di raccontare attraverso l’arte il nostro territorio. Adesso con questo strumento gli operatori del settore potranno programmare e già su mia indicazione abbiamo innalzato la soglia massima di cofinanziamento e aumentato il budget annuale complessivo fino a 400mila euro, integrando le risorse regionali in bilancio con quelle del programma Sensi Contemporanei».
Anche Alessandro Rais – direttore della Film Commission – ha espresso soddisfazione per «il lavoro svolto che assicura una programmazione plurienalle e che mette al sicuro il settore dalle incertezze, migliorando la qualità dei progetti».
(Fonte: Assessorato regionale allo Spettacolo)
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…