Cinema De Seta, pubblicata graduatoria delle rassegne Ci sono Institut Français, Lumpem e teatro Patafisico

Pubblicata sul sito del Comune di Palermo la graduatoria definitiva dei progetti culturali di valorizzazione della Sala Cinematografica Vittorio De Seta presso i Cantieri culturali alla Zisa. Una prima graduatoria dei progetti – presentati in risposta all’avviso di Manifestazione di interesse del 21 ottobre 2016 per la realizzazione di un programma di attività per il primo semestre 2017 (Festival, Rassegne e Premi per la valorizzazione dell’arte cinematografica, dell’audiovisivo) – era già stata pubblicata il 7 dicembre.

Nei giorni scorsi, a seguito della comunicazione da parte di alcuni soggetti interessati alla rimodulazione delle date di svolgimento delle proprie attività, l’unità organizzativa dei Cantieri culturali alla Zisa ha provveduto a distribuire le date secondo l’ordine di priorità assegnato dal Comitato Scientifico.

L’Istitut Français si aggiudica l’uso della sala per la rassegna Cinemardì e per la rassegna Rendenz vous (giorni: 24 2 31 gennaio; 7, 14, 21 e 28 febbraio; 7, 14, 21 e 28 marzo; 7, 8 e 9 aprile; 2, 9, 16 e 23 maggio). L’associazione culturale Lumpem la utilizzerà per la rassegna Il cinema ritrovato a Palermo 2017 (28 gennaio; 4, 11 e 25 febbraio; 4, 11, 18, 23, 25, 30 e 31 marzo; 1 e 28 aprile; 6, 13 e 20 maggio; 3, 10, 17 e 24 giugno). L’associazione Sicilia Queer con il Sicilia queer filmfest, potrà usufruire della sala il 20 gennaio, il 24 marzo e il 13 aprile, oltre alla settimana in cui si svolge il festival vero e proprio, tra il 25 maggio e il primo giugno. 

L’associazione culturale Sud Tiltles, con la rassegna cinematografica Esco d’inverno, avrà concesso l’uso della sala nei giorni 27 gennaio; 3 febbraio; 5 e 17 marzo; 6 e 27 aprile e 5 maggio. Il Piccolo teatro Patafisico, invece, utilizzerà la sala a maggio – nei giorni 11,12, 14, 15, 17, 18  e 19 – per l’undicesima edizione di Sorsi corti. Infine, la sala è stata concessa per una giornata, il 3 marzo, all’associzione artistica culturale e ricreativa Zizper la rassegna Filmimmagini: 25 anni di arte.

Manlio Melluso

Recent Posts

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

2 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

3 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

3 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

3 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

3 ore ago

Comiso, picchia i genitori per estorcere dei soldi: 39enne finisce in carcere

Maltrattamenti in famiglia, minacce, estorsione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono questi i…

4 ore ago