UN FURGONE CARICO DI LIQUIDO INFIAMMABILE SI E’ SCONTRATO CON UN AUTOBUS. A QUANTO PARE, DA QUELLE PARTI, LE AUTOSTRADE SONO SIMILI A QUELLE DELLA SICILIA: ABBANDONATE
Tamponamento a catena con oltre 40 in Cina. L’incidente si è verificato alle tre del mattino (in Italia alle 19,00 circa di ieri), nella provincia di Hunan. Un furgone carico di liquido infiammabile si è scontrato con un autobus. L’impatto è stato piuttosto violento. I mezzi hanno preso subito fuoco. I soccorritori hanno impiegato oltre 5 ore per domare le fiamme.
Il bilancio è di 40 morti e una decina di feriti. Lo scontro tra i due mezzi ha innescato un tamponamento a catena tra le automobili che sopravvenivano, che hanno provato a evitare di finire addosso ai mezzi in fiamme che occupavano la carreggiata. Da qui i tamponamenti a catena.
Il furgoncino, come già accennato, trasportava liquido infiammabile. Dopo l’urto con il pullmann c’è stata un’esplosione. E poi le fiamme.
L’autobus, partito dalla provincia di Fujian, nell’est, era diretto a Guizhou, che si trova nel sudovest della Cina. La tv cinese ha mostrato i corpi carbonizzati delle vittime. Nel tamponamento a catena cinque automezzi sono andati distrutti.
In Cina, a quanto pare, le autostrade sono simili a quelle della Sicilia: praticamente abbandonate. A differenza dei siciliani, che non si lamentano delle autostrade tutte sfasciate, con le gallerie spesso prive di illuminazioni, i cinesi si lamentano e avevano segnalato i possibili pericoli della strada nella quale è avvenuto l’incidente.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…