Ci hanno provato. I ragazzi di Mister Marino ce l’hanno messa tutta, ma contro la Ottica Sottile Barcellona non c’è stato niente da fare.
La decima giornata del campionato di serie C di volley, la penultima del girone di andata, segna la quarta sconfitta della Archigen Saturnia Acicastello, arrivata addirittura tra le mura di casa.
I nostri amici castellesi combattono per tutti e tre i set della partita, ma gli avversari alla lunga riescono sempre a stare avanti e a chiudere vittoriosi. I primi due parziali finiscono 22-25. Il secondo set, in particolare, è molto combattuto con un’altalena di vantaggi dell’una e dell’altra squadra a dimostrazione che la battaglia è stata dura: avanti prima gli ospiti, poi la Archigen Saturnia recupera e va in vantaggio prima di arrendersi al nuovo rimonta degli avversari.
Il terzo set inizia bene per i castellesi. Si prova a reagire e a tirare fuori la rabbia. I tifosi sperano nell’ennesimo tiebreak ma i ragazzi dell’Ottica Sottile Barcellona restano calmi e con pazienza recuperano lo svantaggio dei primi minuti e vanno di nuovo avanti. Mister Marino in alcune fasi tenta con qualche cambio, mettendo Strano, Musmeci e Grimaldi, ma la strada è già segnata: si perde anche il terzo set 19-25.
“Siamo arrivati a questa partita con una formazione abbastanza rimaneggiata, a causa dei molti infortuni – dice il ds Stefano Leone – ma nonostante questo con un po’ più di attenzione in alcuni frangenti, la partita sarebbe potuta andare diversamente”.
È comunque buona la prova complessiva della squadra: Gangemi, nonostante un fastidioso dolore alla schiena fa 19 punti, Spoto 10 e al centro Cosentino è sempre più a suo agio.
Sul fronte infortuni, ancora ko Pollicino e De Luca, quest’ultimo spera di riprendere gli allenamenti dopo la sosta del 14 e 15 febbraio.
Prossima gara fuori casa, sabato prossimo alle 18.30, contro il Csi Milazzo Me, squadra che, vincendo la sua partita questo week end, ha superato in classifica la Archigen Saturnia portandosi avanti di due punti. Si prevede quindi un’altra gara molto equilibrata.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…