«Per il servizio di gestione del chiosco di villa Pacini, si procederà all’espletamento di una nuova gara a evidenza pubblica, con un nuovo capitolato tecnico e un nuovo bando di gara, per un nuovo affidamento a terzi, poiché solo ora è venuto meno il diritto di privilegio che la legge garantiva al precedente affidatario». È quanto comunicato dall’amministrazione comunale in seguito a un articolo pubblicato, ieri mattina, da MeridioNews.
«Un orientamento che scaturisce – spiegano ancora dall’amministrazione – dalle recentissime norme entrate in vigore solo da pochi giorni, che hanno cancellato la possibilità di proroga, come prevedeva la previgente legge in materia». Il comunicato è anche l’occasione per ricordare che lo scorso 5 dicembre – prima dell’entrata in vigore della finanziaria del 30 dicembre – l’avvocatura comunale aveva ritenuto applicabile la legge numero 205 del 27/12/2017 che «prevedeva la proroga di tutte le concessioni su suolo pubblico fino al 31/12/2020». Orientamento superato in questi giorni.
«Finalmente potremo rilanciare villa Pacini, abbandonata da anni, con conseguenze positive per quanti, anziani e turisti, la frequentano ma anche perché – concludono dall’amministrazione – rappresenta un biglietto da visita di tutto il comparto commerciale della pescheria, che rimane un preciso impegno della nostra amministrazione».
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…