OGGI I SINDACATI INCONTRANO IL GOVERNO. NON SI ESCLUDE LA MOBILITAZIONE GENERALE
Dobbiamo amaramente constatare che la politica in Sicilia non è allaltezza della gravità della situazione. Scontiamo da un lato la mancanza di una maggioranza certa dallaltro levidenza di lotte intestine nei partiti che non giovano certo alla nostra isola:
Lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia, che oggi pomeriggio, insieme con gli altri sindacati, incontrerà il Governo regionale per parlare della manovra finanziaria bis, che, come sappiamo, la scorsa settimana è stata rimandata in Commissione Bilancio per i dubbi culle coperture finanziare e per la riscrittura di alcune norme annunciate in Aula dal Governo.
Il dato certo- aggiunge il segretario della Cgil- è che non ci sono risorse, questo determina precarietà ed è con questo che bisogna fare i conti. Ma per affrontare una situazione così difficile afferma -servirebbero una politica di alto profilo e una maggioranza di governo certa , cose che oggi mancano.
Per cominciare però, i sindacati chiedono una operazione verità sui conti regionali, che come abbiamo scritto stamattina, ancora stenta ad emergere, probabilmente perché troppo amara da servire in campagna elettorale:
“Come faccamo a discutere e a proporre soluzioni se i numeri cambiano ogni giorno? Chiediamo la verità al Governo Crocetta, prima di qualsiasi altra cosa”.
I sindacati non escludono la mobilitazione generale.
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…