OGGI I SINDACATI INCONTRANO IL GOVERNO. NON SI ESCLUDE LA MOBILITAZIONE GENERALE
Dobbiamo amaramente constatare che la politica in Sicilia non è allaltezza della gravità della situazione. Scontiamo da un lato la mancanza di una maggioranza certa dallaltro levidenza di lotte intestine nei partiti che non giovano certo alla nostra isola:
Lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia, che oggi pomeriggio, insieme con gli altri sindacati, incontrerà il Governo regionale per parlare della manovra finanziaria bis, che, come sappiamo, la scorsa settimana è stata rimandata in Commissione Bilancio per i dubbi culle coperture finanziare e per la riscrittura di alcune norme annunciate in Aula dal Governo.
Il dato certo- aggiunge il segretario della Cgil- è che non ci sono risorse, questo determina precarietà ed è con questo che bisogna fare i conti. Ma per affrontare una situazione così difficile afferma -servirebbero una politica di alto profilo e una maggioranza di governo certa , cose che oggi mancano.
Per cominciare però, i sindacati chiedono una operazione verità sui conti regionali, che come abbiamo scritto stamattina, ancora stenta ad emergere, probabilmente perché troppo amara da servire in campagna elettorale:
“Come faccamo a discutere e a proporre soluzioni se i numeri cambiano ogni giorno? Chiediamo la verità al Governo Crocetta, prima di qualsiasi altra cosa”.
I sindacati non escludono la mobilitazione generale.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…