I carabinieri del comando di Cesarò hanno denunciato ieri sette persone accusate di abusivismo edilizio. I militari del nucleo radiomobile hanno intrapreso delle indagini perlustrative fra le zone boschive di Bolo-Gebbia e Bolo-Macchietta, situate nei dintorni di Cesarò, San Teodoro e Bronte. Come risultato delle operazioni sono stati individuati dieci edifici privi delle relative concessioni edilizie da parte del Comune locale.
Sfruttando la copertura offerta dalla vegetazione boschiva, i proprietari hanno infatti realizzato alcuni edifici rurali, destinati sia ad abitazioni private sia al ricovero non tutelato di animali. Dopo aver consultato le carte catastali, i carabinieri hanno avviato delle procedure di controllo nella zona interessata, che secondo le mappe non sarebbe dovuta essere abitata.
Le case incriminate sono state circondate e ispezionate dai miltari, i quali hanno provveduto in seguito alla denuncia dei sette proprietari. Questi ultimi saranno chiamati a rispondere in tribunale: l’accusa è quella di aver realizzato opere edili senza il possesso di alcuna autorizzazione utile per costruire nell’area circondata da boschi.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…