Si terrà giovedì 17 alle 21 e domenica 20 alle 18 la rappresentazione di “Cecità” di Josè Saramago, premio Nobel per la letteratura nel 1998, al Piccolo teatro di Catania, a cura della sempre impareggiabile regia di Gianni Salvo.
Ancora una volta lattenzione si concentra sui giovani, infatti Cecità è stato curato dai sei ragazzi coinvolti nella rappresentazione che riescono a trasmettere tutta la passione per la recitazione che trapela già attraverso le mura del Piccolo. Un teatro che – in contrapposizione al suo nome – ha una storia alle spalle che non può che affascinare chiunque vi entri, avvolgendolo allinterno di quel mondo che è il teatro con le sue luci soffuse e le musiche, come quelle del maestro Pietro Cavalieri, che riescono a far breccia nei sentimenti del pubblico avvolti da sussurri, sottovoci o urla. Un mondo alternativo dove tutto rivela aspetti della vita che a volte passano inosservati. Proprio questo è uno dei temi che emerge metaforicamente in Cecità, il cosiddetto mal bianco che può colpire chiunque e ovunque.
Anche lErsu non è stato indifferente. LEnte ha infatti collaborato in parte alla pubblicizzazione della rappresentazione al fine di incitare e supportare linteresse verso attività culturali come questa. Il prezzo per gli studenti sarà di 5 euro, la metà del biglietto intero; un costo equo per entrare in un mondo diverso e vedere le cose da un altro punto di vista, quello dei ciechi, i quali avvolti da un candore luminoso scoprono il dolore della sofferenza, ma anche la possibilità di una speranza collettiva, per supportare lesistenza, della pietà e della solidarietà in un mondo ormai afflitto dallegoismo.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…