Catania-Trapani 1-2, chi sale e chi scende Ok Russotto, Marchese in grande difficoltà

La delusione per il Catania è cocente: il Trapani si impone 2-1, facendo definitivamente tramontare i sogni di promozione diretta, all’interno di un Massimino stracolmo e deluso a fine partita. Calori stravince la sfida tra tecnici con Lucarelli: rossazzurri non bene, sia a livello tecnico che tattico. I granata hanno meritato la vittoria, mostrando una qualità globale superiore.

Top
Russotto: Gli addetti ai lavori, stasera, si domandavano del perché il folletto rossazzurro non fosse entrato prima, per mettere in ambasce i difensori del Trapani, grandi e grossi. Il numero 7 del Catania, oltre a timbrare il palo, svaria da destra a sinistra, mettendo in apprensione tutta la retroguardia granata: meritava di giocare prima.

Top
Pisseri
: Non fosse stato per il portiere rossazzurro, probabilmente il passivo sarebbe stato anche più pesante. Il numero 12 si esalta nel primo tempo su Marras, bissando poi il grande intervento nella ripresa quando neutralizza Fazio, presentatosi solo davanti la porta. Non può nulla sulle due reti avversarie.

Top
Aya: il difensore italo-tunisino tiene la baracca alla grande, neutralizzando gli attacchi avversari nel corso di tutto il primo tempo, anticipando sempre il dirimpettaio Evacuo, cliente pericoloso. Nella ripresa la barca naufraga, ma principalmente per colpa delle insufficienze dei terzini. Prova che resta discreta.

Flop
Marchese: Stavolta le difficoltà fisiche non sono mascherate neanche dalla sua grande esperienza: prova ampiamente insufficiente per il terzino nisseno, con Marras che fa il bello e il cattivo tempo da quella parte del campo. La qualità scarseggia anche in fase propositiva, con Marchese che non riesce mai a dettare la linea di passaggio, andando pericolosamente al cross solo in una occasione: Porcino, probabilmente, era da preferire in una partita del genere.

Flop
Lodi
: La luce del Catania, stavolta, non si è mai accesa. Il numero 10 è apparso scolastico nelle giocate, non riuscendo mai a trovare i tempi giusti per innescare gli avanti rossazzurri. Con i nervi a fior di pelle, poi, non è facile far girare bene il cervello: il suo fosforo, stasera, è mancato.

Flop
Blondett
: Il numero 26 del Catania, buon giocatore, non è assolutamente un terzino, almeno nel senso classico del termine. Da sempre l’impressione di essere in difficoltà lungo la fascia destra e, nascendo come difensore centrale, ha chiari limiti quando si tratta di spingere e crossare. Semenzato ed Esposito, in allenamento, dovranno fare una gran brutta impressione a Lucarelli.

Giorgio Tosto

Recent Posts

Avviso di allerta gialla in tutta la Sicilia. Precipitazioni e venti dai quadranti settentrionali

La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…

6 ore ago

Librino, incendio al viale Grimaldi. Evacuati diversi residenti

Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…

9 ore ago

Aggressione all’ospedale di Biancavilla, arrestata dai carabinieri una 25enne

Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…

11 ore ago

Scontro tra due auto a Palermo, coinvolta anche pattuglia della guardia di finanza. Tre feriti

Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…

12 ore ago

Incendiati rifiuti a Palermo, lanci di pietre contro i pompieri. Intervento dei carabinieri

Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…

12 ore ago

Colpi di tavolino in ferro e calci in testa alla moglie, arrestato un 61enne a Catania

«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…

13 ore ago