Due giovani, di 26 e 21 anni, sono stati denunciati a Catania da agenti del commissariato Borgo Ognina per aver dato fuoco alla miccia di due batterie da cento fuochi d’artificio posizionate sullo spartitraffico di via Acicastello, a pochi metri da un rifornimento di carburante, in occasione del compleanno di un’amica, creando un concreto pericolo per l’incolumità pubblica.
Sono indagati per accensioni ed esplosioni pericolose. Ai poliziotti che li hanno bloccati, i due hanno raccontato che i fuochi d’artificio erano stati sparati in quel preciso punto perché di fronte si trovava il ristorante in cui si festeggiava il 40esimo compleanno di una loro amica.
Sul posto erano presenti circa una trentina di persone invitate al compleanno, festeggiata inclusa, intente ad ammirare lo spettacolo pirotecnico. I due sono stati accompagnati negli uffici del commissariato Borgo Ognina per ulteriori accertamenti. Al termine delle attività di rito, sono stati denunciati in stato di libertà.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…