Cronaca

Catania, appena scarcerato minaccia l’ex compagna: «Ti ficco un coltello in gola»

Uscito dal carcere avrebbe ripreso con le minacce ai genitori e alla ex compagna. A Catania un 27enne è stato arrestato dai carabinieri: le accuse sono maltrattamenti in famiglia, atti persecutori ed estorsione. Uscito dal carcere dopo un periodo di detenzione per reati commessi nei confronti dei suoi genitori, il giovane avrebbe ricominciato a minacciare la madre e il padre di dare fuoco alla loro casa: secondo chi indaga, dietro le minacce ci sarebbe stata la volontà di farsi consegnare dei soldi. Il 27enne avrebbe minacciato anche la sua ex convivente, con la quale ha avuto una figlia, che è ancora piccola.

L’ex compagna del 27enne ha denunciato di avere subìto percosse e maltrattamenti anche in gravidanza. Il giovane, che sarebbe un assuntore di droghe, dopo essere stato scarcerato le avrebbe detto: «Mi prendo un coltello nelle mani e te lo conficco in gola, mi stai facendo scaldare». La madre del 27enne – stanca dei comportamenti del figlio – lo ha denunciato. La donna ha raccontato ai carabinieri che a marzo – quando il figlio è tornato in libertà – ha preteso di tornare a vivere con i genitori, riprendendo anche a minacciarli, a gridare e a chiedere continuamente dei soldi.

Il ragazzo avrebbe anche minacciato di dar fuoco alla casa e in un’occasione avrebbe anche dato fuoco a un paio di pantaloni. In quel caso la madre e il padre gli hanno dato del denaro, così da evitare che compiesse di nuovo cose simili, con il rischio di mettere la loro vita in pericolo. Il 27enne è stato arrestato e ora si trova di nuovo in carcere.

Redazione

Recent Posts

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

1 ora ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

2 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

2 ore ago

Gravina di Catania, dal 25 novembre lavori per la posa di cavi in alta tensione

Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…

2 ore ago

Il caso del clochard trovato morto alla stazione di Siracusa. Un testimone ha raccontato di una lite

La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sulla morte del senzatetto di 61 anni, il cui corpo…

2 ore ago

Controlli alla fera ‘o luni di Catania, sequestrati prodotti ortofrutticoli e ittici. Chiusi due depositi

La polizia, in collaborazione con altre forze dell'ordine, ha eseguito nei giorni scorsi una vasta…

3 ore ago