Rock contro il Muos @Spazio libero Cervantes via Santa Sofia 42, Catania. 28 dicembre, inizio concerto h.21.30
La Sicilia dice no al Muos il contestato sistema di telecomunicazioni satellitare della marina militare statunitense che dovrebbe essere ultimato a Niscemi anche con la musica. Sabato 28 Dicembre, allo Spazio Cervantes di Catania, si terrà una serata a tema che coinvolge quattro band catanesi e un cantautore: un modo per rilanciare limpegno di tante associazioni e tanti siciliani che da anni contestano l’installazione voluta dal governo Usa con la complicità di governi nazionali e regionali che poco o nulla hanno fatto per tutelare la salute dei siciliani ma soprattutto la sovranità nazionale. Per questo il Comitato Terra nostra, lo Spazio Liberto Cervantes e lassociazione Avanguardia rilanciano, anche con il rock, il messaggio che fa da cornice allevento: «Ve lo abbiamo detto in tutte le maniere. Non ci resta che cantarvelo: il Muos i siciliani non lo vogliono».
Sul palco: Sancho distortion (tribute band Social distortion) Soup eras (hard rock) Peppe Rapisarda Next attack (alternative, metal) Bleach (tribute band Nirvana)
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…