Con il peggio che sembra essere ormai alle spalle e davanti il pensiero a come ripartire, il sindaco di Catania Salvo Pogliese annuncia una nuova ordinanza per dare la possibilità di riaprire da subito i negozi, in vista anche della commemorazione dei defunti che si terrà nei prossimi giorni.
«Alla luce delle mutate condizioni meteo, con un’ordinanza a effetto immediato il sindaco – si legge in una nota di Palazzo degli elefanti – ha appena disposto la revoca dell’ordinanza emanata ieri d’intesa con il comitato prefettizio per l’emergenza, nella parte che riguarda l’apertura posticipata degli esercizi commerciali che, pertanto, potranno aprire al pubblico già in mattinata, compatibilmente con le necessità organizzative di ciascun esercizio commerciale».
L’ordinanza prevede anche la riapertura dei cancelli del cimitero a partire dalle 14, mentre resta confermata la chiusura al tramonto.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…