Catania, prima mossa della nuova stagione Addio al direttore sportivo Daniele Delli Carri

Passati pochi giorni dal termine del campionato, in cui il Catania ha ottenuto all’ultima giornata la permanenza in serie B, la società opera la prima mossa della nuova stagione. Va via il direttore sportivo Daniele Delli Carri. Arrivato lo scorso gennaio, uomo di fiducia di Alessandro Moggi, è stato il protagonista della sessione di riparazione del calciomercato. Sua l’impronta sulle trattative che hanno rivoluzionato l’organico rossazzurro. Lo zoccolo argentino della squadra è stato rimpiazzato con giocatori italiani come Mazzotta, Del Prete, Maniero, Coppola e Ceccarelli, tra gli altri. 

Quest’oggi il Catania dà comunicazione dell’avvenuta risoluzione consensuale del contratto. L’amministratore delegato Pablo Cosentino, dal sito ufficiale del club, lo congeda così: «Auguriamo a Daniele Delli Carri le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera e riconosciamo l’efficacia del suo operato in questi mesi. A margine di un sereno confronto, dopo aver ribadito il reciproco apprezzamento, abbiamo scelto di percorrere strade differenti e concludere quindi anzitempo il rapporto contrattuale». 

Unico dirigente sfuggito alla contestazione dei tifosi, Delli Carri dà un addio sereno alla società: «Ringrazio sentitamente il presidente Pulvirenti e l’amministratore delegato Cosentino per la fiducia costantemente mostrata e per la possibilità di lavorare in una realtà importante come quella del Catania. Sono stato accolto bene anche dalla città e spero che in futuro il Catania possa tornare laddove merita di stare, in serie A». La società valuterà, nei prossimi giorni, la possibilità di affidare a un volto nuovo il ruolo di direttore sportivo. Nell’organigramma è presente Diego Caniggia, uomo di fiducia di Cosentino, che già prima dell’arrivo di Delli Carri si occupava del comparto sportivo. 

Redazione

Recent Posts

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

2 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

11 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

14 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

14 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

15 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

15 ore ago