«Un ritorno a Milano un po’ traumatico». È il commento di una passeggera del volo Catania-Milano Malpensa delle 20.20 di ieri. Che si è vista ritardare l’imbarco di quasi un’ora per via del trambusto causato da un uomo – un 44enne di La Spezia – che, pur possedendo un biglietto per un volo Alitalia diretto a Pisa ha tentato di entrare nell’aereo Meridiana che stava per partire per il capoluogo lombardo. «Eravamo tutti in fila per entrare – racconta la testimone – Quando siamo stati bloccati e ci è stato detto che non potevamo più entrare sull’aeromobile». Perché – pare – il passeggero aveva superato di corsa le hostess all’imbarco, tentando di introdursi all’interno dell’aereo. «È importante sottolineare che non ci è mai riuscito», fanno sapere dalla Sac, la società che gestisce lo scalo etneo.
Il cittadino spezino è stato fermato dalla polizia di frontiera ed è stato successivamente sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Avrebbe raccontato di essere un militare in possesso di documenti riservati. «Abbiamo visto arrivare l’ambulanza, e nel caos generale abbiamo pensato che qualcuno si fosse sentito male – continua la passeggera, proveniente dall’Agrigentino – Quando è arrivata la polizia abbiamo capito che c’era un problema e sono stati momenti di panico. Ho visto almeno sette agenti che tentavano di trascinare via quest’uomo. Lui però faceva resistenza e urlava».
In pochi minuti, tra chi aspettava di partire per la città meneghina si è diffuso il timore che si fosse trattato di un attentato terroristico. «Mi è stato detto che questa ipotesi è stata smentita dal personale di bordo, ma io non ho sentito niente – aggiunge la donna – Infatti sono rimasta sorpresa dal fatto che l’equipaggio non avesse detto nulla sulla vicenda». La partenza è avvenuta intorno alle 21.10, con quasi un’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia fissata. «L’imbarco è cominciato quando era ora di partire – conclude – Per fortuna, all’atterraggio siamo riusciti a fermare il trenino che partiva da Malpensa e arrivava a Milano città, altrimenti non avremmo saputo come arrivarci».
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…