Quarto successo consecutivo tra le mura amiche. Nono posto in classifica e tifosi che iniziano a sognare. È dolce il risveglio dei rossazzurri dopo la vittoria per 3-1 contro il Catanzaro. Partita difficile che si è conclusa con addirittura cinque cartellini rossi. Due dei quali per gli etnei guidati da Pino Rigoli. Il migliore in campo è stato il capitano Marco Biagianti, capace di aprire le marcature dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Bene anche la prova dell’attaccante Andrea Di Grazia.
Pisseri 7: l’estremo difensore rossazzurro è sempre attento e reattivo, nulla può sul momentaneo pareggio dei calabresi. Si è dimostrato abile anche palla al piede divincolandosi ottimamente sotto pressione.
Di Cecco 6: Meno preciso rispetto alle ultime gare, fornisce comunque degli interessanti spioventi per le punte rossazzurre. Qualche sbavatura in difesa, il suo apporto è sempre determinante.
Gil 5,5: Gara altalenante per il centrale che pur giocando con aggressività commette qualche disattenzione, come il pallone perso sulla trequarti che gli costa l’espulsione, lasciando i compagni in nove.
Bergamelli 5: Il difensore etneo lotta e combatte su tutti i palloni, espulso dal direttore di gara per la rissa verificatasi a metà secondo tempo. Suo l’errore in marcatura costato il gol del pareggio di Tavares.
Djordjevic 7: Uno dei migliori in campo, spinge lungo la fascia sinistra con forza e determinazione. Sua l’iniziativa dalla quale scaturisce il vantaggio rossazzurro. Lascia il campo per infortunio.
Biagianti 7,5: Il capitano del Catania è il migliore in campo. Apre le marcature realizzando un gol di precisione, fornisce un assist e lotta su ogni pallone. Vero trascinatore.
Bucolo 6: Lotta, corre e si dimena in una partita muscolare e tesa, tutto ciò è pane per i suoi denti. Prezioso nell’economia della squadra.
Fornito 5, 5: Parte bene, ma a tratti è fuori dal gioco. Ci si aspettava un po’ più di mordente da un giocatore della sua qualità.
Di Grazia 7: Il suo gol chiude definitivamente i giochi del match, sancendo la vittoria rossazzurra. La sua non è stata una delle migliori partite da lui disputate, ma il gol realizzato è di pregevole fattura. Tiro di prima intenzione su spiovente dalla trequarti, angolino e portiere calabrese battuto.
Paolucci 6, 5: Non riesce a segnare, ma il suo pressing asfissiante e la sua voglia di lottare è evidente su tutti i palloni. Reclama un probabile rigore nel primo tempo.
Mazzarani 6, 5: Apparso in netto miglioramento rispetto alle scorse gare, trova anche il gol del 2-1. Sembra avere più benzina nelle gambe. Dialoga con più intensità con i compagni di reparto. Reattivo e abile nel gol realizzato in scivolata che permette ai rossazzurri di chiudere il primo tempo in vantaggio.
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…