Alcune associazioni cittadine lhanno definita «la stagione delle sponsorizzazioni». E capostipite degli interventi pubblici operati da privati è stata una gelateria, la C&G di piazza Abramo Lincoln. Una piccola area, sulla quale le critiche per le scelte architettoniche operate e le manifestazioni di stima si sono succedute per settimane. A essere messo in dubbio dai cittadini, però, non è stato quasi mai il sistema dei bandi comunali: in sostanza, attraverso lerogazione di un servizio (come la manutenzione di uno spazio verde), il privato può pubblicizzare il proprio nome su ogni angolo del luogo gestito, con un significativo risparmio (il 50 per cento) sulla tassa per le affissioni pubbliche e può usufruire dellarea per organizzare eventi legati alla propria attività.
Il modello è già stato utilizzato per un altro bando – che non vede ancora un vincitore – relativo allarea di villa Pacini, storica villetta comunale vicino agli Archi della Marina.
Prima le molestie alla donna, poi l'aggressione al compagno di lei. A Catania, in via…
Weldu Romel, 27 anni, eritreo. È stata identificata una delle 368 vittime del naufragio di…
Prima l'evasione, poi il furto. Ieri pomeriggio, a Siracusa, un 43enne è stato denunciato dalla…
«La presenza in aula è un dovere». Così il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno,…
Verrà conferita sabato la cittadinanza onoraria, deliberata dal Consiglio comunale delle isole Pelagie, alla bambina…
Una 34enne è stata fermata a Milazzo (nel Messinese) a bordo di un'auto rubata poco…