Catania, ‘caso’ Muliere: sciolta la squadra del Commissariato di Mesina?

L’INDISCREZIONE SUI NUOVI RISVOLTI DELLO STRANO TRASFERIMENTO DELLA DIRIGENTE DI POLIZIA VIENE LANCIATA DA SUD PRESS

Il ‘caso’ di Adriana Muliere, la dirigente del Commissariato di Polizia di Nesima trasferita nelle scorse settimane per ‘ordini superiori’ si arricchisce di un nuovo colpo di scena. Stando quanto scrive stamattina Sud Presso giornalismo d’inchiesta, sembra che la squadra del Commissariato di Nesima sarebbe stata sciolta.

Si tratta, come leggiamo sempre su Sud Press di un’indiscrezione ancora da confermare. Voci che corrono e si rincorrono indicative, comunque, di un’atmosfera pesante.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, fa notare Sud Press, si avrebbe la bizzarra dimostrazione che, a Catania, sarebbe “più importante fermare qualche automobilista con l’assicurazione scaduta, piuttosto che contrastare il crimine dando una mano alla magistratura”.

Il nostro giornale sta seguendo questa vicenda poco ‘gettonata’ dalla grande informazione. La dirigente di Polizia, ufficialmente, sarebbe stata allontanata per il suo eccessivo amore per gli animali: ovvero perché avrebbe ospitato nei locali del Commissariato cani randagi, sfamandoli e accudendoli.

Accuse strane, perché, semmai, la dottoressa Muliere meriterebbe di essere premiata. Perché i cani randagi, infatti, possono diventare pericolosi se affamati.

Stando a quello che su legge su Sud Press, la dirigente stava indagando su appalti che riguardavano proprio i canili. Non solo. A quanto ha detto il senatore del Movimento 5 Stelle, Mario Michele Giarrusso – che difende a spada tratta l’operato della dirigente del Commissariato di Nesima – la dottoressa Muliere, prima di essere trasferita d’urgenza indagava anche sui centri commerciali.

Va precisato che un’indagine amministrativa sui centri commerciali siciliani non è mai stata effettuata. Cosa, questa, che dovrebbe essere promossa dalla Regione siciliana. Non sono mancate, invece, le indagini giudiziarie e i sequestri.

Guada caso, il numero dei centri commerciali, in Sicilia, è cresciuto negli ultimi cinque anni. E continua a crescere. Soprattutto a Catania. Dove la quantità e l’ampiezza di questi centri commerciali non sono affatto giustificati dall’economia della città e, in generale, di questa provincia.

Per la cronaca, le autorizzazioni per l’apertura di nuovi centri commerciali vengono rilasciate dall’assessorato regionale alle Attività produttive. 

Non sappiamo se, come leggiamo su Sud Press, la dottoressa Muliere abbia indagato sui centri commerciali di Catania e provincia. Ma se l’ha fatto, deve aver impattato con interessi enormi.

Un altro filone d’indagine seguito dalla dirigente di Polizia sarebbe quello del riciclaggio dei farmaci. Questione ‘pesante’ anche questa.

Insomma, una storia strana, quella del vice questore Muliere. Che fa riflettere proprio perché tenuta ‘bassa’ dai grandi organi d’informazione. Un motivo in più per seguirla passo passo.

 

Redazione

Recent Posts

Terrasini, morto 20enne dopo caduta dalla scogliera. Negli ultimi giorni si era aggravato

È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…

1 ora ago

Trapani: scappa a un posto di blocco e imbocca l’autostrada contromano

Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…

1 ora ago

Da Catania in trasferta per rubare beni archeologici nell’area di Gibil Gabib: denunciati

I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…

2 ore ago

Limitazioni fino al 13 dicembre sull’autostrada Palermo-Catania

A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…

2 ore ago

Saem, il salone dell’edilizia più grande del Sud Italia. «Evento in crescita con 105 espositori»

Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…

5 ore ago

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

8 ore ago