È tempo di rinforzi in casa Catania. La società etnea, infatti, ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Mazzarani, centrocampista classe 1989 di grandi qualità tecniche, che ha sottoscritto un contratto biennale così da legarsi ai rossazzurri fino al 2018. Il neoacquisto, svincolatosi in estate dal Crotone, è entrato a far parte della corte di Pietro Lo Monaco che ha così voluto rinforzare il reparto avanzato.
Il calciatore, seppur non ancora ventisettenne, vanta una carriera calcistica di tutto rispetto. In passato ha militato in squadre come Udinese, Modena, Novara e Virtus Entella. Considerato da sempre una giovane promessa, la sua carriera è stata impreziosita da 13 presenze nella nazionale italiana under 20 e under 19.
Andrea Mazzarani, romano, ha disputato complessivamente 221 partite nelle competizioni professionistiche, realizzando 42 gol.
Cresciuto nelle giovanili della Cisco Roma, viene ingaggiato dall’Udinese in serie A che lo gira in prestito al Crotone, con cui gioca 30 partite, segnando tre gol.
Nella stagione 2010/2011 gioca nel Modena in serie B dove è autore di un ottimo campionato, disputando ben 37 partite e realizzando 9 gol. Nella stagione successiva gioca nella massima serie con la casacca del Novara, collezionando 20 presenze in serie A e un gol. Nelle ultime stagioni, a partire dal 2013/2014, milita in serie B indossando le maglie del Modena e della Virtus Entella. Ingaggiato nel 2016 dal Crotone, il trequartista si svincola la stessa estate per approdare quindi nella formazione catanese.
Di grandi qualità tecniche, il calciatore può essere impiegato sia come trequartista, sia come centrocampista offensivo e mezz’ala. Grazie alle doti tecniche di cui è in possesso, ha buone capacità di fornire assist mettendo gli attaccanti nella condizione di poter segnare. Inoltre, è utile sui calci piazzati, avendo alle spalle un buon punteggio realizzativo.
Un’arma in più per il Catania e per il mister Pino Rigoli che d’ora in poi potrà contare su un valore aggiunto.
L’operazione di mercato, messa a segno dal direttore Pietro Lo Monaco, può senz’altro essere letta come una ferrea volontà di ambire al più presto al raggiungimento dei play off e di porre le basi per ulteriori acquisti che potrebbero essere messi a segno nel mercato di gennaio.
Gli addetti ai lavori e i tifosi sono impazienti di vedere all’opera il nuovo giocatore che, tra l’altro, ha già iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra nel centro sportivo di Torre del Grifo.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…