Un trolley di colore grigio abbandonato sul marciapiede spartitraffico di fronte alla sede della facoltà di Economia dell’Università di Catania ha fatto scattare l’allarme bomba. Un tratto di corso Italia è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di verifica.
Sul posto sono intervenuti e stanno operando gli artificieri, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia. In particolare, corso Italia è interdetto dall’angolo di via Crispi fino all’angolo con il viale Vittorio Veneto. La valigia, su cui sono in corso i controlli, si trova accanto a una colonnina di Sostare, quelle in cui è possibile fare i biglietti per il parcheggio delle auto sulle strisce blu in città. Nella zona sono arrivati anche gli operatori sanitari con un’ambulanza del 118 e gli agenti della polizia municipale che stanno regolando il traffico.
Aggiornamento delle 14.30.
Il trolley sospetto è stato fatto brillare e all’interno pare ci fossero soltanto degli indumenti. L’allarme è rientrato e il tratto di corso Italia è stato riaperto.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…