Dopo un lungo sorvolo sull’isola ha tentato l’atterraggio, ma a poche decine di metri dall’asfalto l’aereo è improvvisamente e velocemente risalito riportandosi ad alta quota sul mare della Plaia.
È quanto accaduto al volo Volotea decollato alle 15.10 da Venezia con destinazione Catania. Tutto, secondo testimoni a bordo, si è svolto in sicurezza. I problemi, ha spiegato il comandante ai passeggeri dopo la risalita, sono stati legati al forte vento presente sulla pista dello scalo Vincenzo Bellini.
Poi l’annuncio ai passeggeri: «faremo rotta verso Malta». Infine la sorpresa: l’aereo è atterrato a Comiso, nel Ragusano, dove sarà organizzato un servizio di bus per Catania.
Sono complessivamente quattro i voli dirottati da Catania su altri scali per il vento. Oltre al Volotea da Venezia, il volo Air France proveniente da Parigi che è atterrato a Malta, il Ryanair da Madrid che è stato dirottato a Lamezia Terme e il Volotea da Genova che è atterrato a Comiso.
(Fonte: Ansa)
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…
È finita ai domiciliari con l'obbligo dell'uso del braccialetto elettronico la 26enne di Adrano (in…
È di una persona morta il bilancio di uno scontro frontale tra due auto lungo…