La polizia di Stato ha arrestato un cittadino colombiano di 28 anni per lesioni personali aggravate. L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di ieri su un autobus urbano Amts in transito in via Salomone Marino, a Catania. A dare l’allarme è stato il conducente del mezzo, dopo che l’aggressore ha colpito con un coltello un […]
Foto di Amts
Catania, gli chiede di abbassare la voce e lui lo accoltella sul bus. Arrestato 28enne
La polizia di Stato ha arrestato un cittadino colombiano di 28 anni per lesioni personali aggravate. L’aggressione è avvenuta nella tarda serata di ieri su un autobus urbano Amts in transito in via Salomone Marino, a Catania. A dare l’allarme è stato il conducente del mezzo, dopo che l’aggressore ha colpito con un coltello un altro passeggero, un catanese di 26 anni. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la vittima ferita alla coscia e alla spalla e il suo aggressore ancora a bordo, armato. Alla vista del taser, l’uomo ha desistito da un tentativo di fuga e si è arreso. L’arma, lunga oltre 20 centimetri, è stata trovata nascosta tra dei fazzoletti. L’arrestato è stato trattenuto in questura in attesa del processo per direttissima.
La vittima dopo essere stata accompagnata al Pronto soccorso per ricevere le prime cure, ha raccontato che, durante il tragitto in bus, aveva chiesto al 28enne, che si era seduto accanto a lui, di smettere di gridare ed essere molesto con gli altri passeggeri; quest’ultimo, però, improvvisamente aveva preso dalla tasca un grosso coltello, colpendolo alla gamba per poi tentare di colpirlo al collo.