Cronaca

Castiglione: prova a sfondare la porta di casa della fidanzata, arrestato

Un 23enne di Francavilla di Sicilia (in provincia di Messina) ha tentato di sfondare il portone della casa in cui la sua fidanzata vive con la madre a Castiglione di Sicilia, nel Catanese. È stata la ragazza ad allertare le forze dell’ordine con una chiamata al numero unico di emergenza (112). Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Randazzo che hanno arrestato il giovane che è stato trovato ubriaco.

Alla vista dei militari, il 23enne ha reagito aggredendoli con calci e pugni. Dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e arrestato. I carabinieri hanno poi ricostruito che il giovane si era presentato sotto casa della ragazza, con cui ha una relazione da qualche anno, per parlare. Lei però, notando il suo stato di alterazione dovuto all’alcol, ha deciso di non aprirli. Così il 23enne avrebbe provato a forzare il portone d’ingresso dell’abitazione. Per il giovane è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

2 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

12 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

12 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

15 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

16 ore ago