Sono precipitati dal viadotto Belice, sulla statale 115 a Castelvetano, e per loro non c’è stato nulla da fare. Sono morti così in un incidente stradale due uomini. A perdere la vita sono stati Santo Laudani, di 41 anni e Carmelo Crisafulli, di 50 anni, entrambi pregiudicati catanesi.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’auto su cui viaggiavano, una Fiat Punto, viaggiava in quel punto a forte velocità, fino a 160 chilometri orari. L’uomo alla guida ha perso il controllo del mezzo, pare a causa dell’asfalto sconnesso, e ha sfondato il guardrail sul ponte, precipitando nelle campagne sottostanti da un’altezza di almeno cinquanta metri.
Lo schianto risale alla notte scorsa, ma nessuno si è accorto di nulla fino a stamattina, quando alle prime luci dell’alba alcuni passanti hanno individuato la carcassa dell’auto allertando i soccorsi. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi delle vittime. Sul viadotto Belice da qualche tempo sono in corso lavori di messa in sicurezza, il traffico è a senso unico alternato disciplinato da un semaforo.
I carabinieri confermano che si tratta di un incidente, ma non è ancora chiaro cosa ci facessero i due uomini, pregiudicati, in territorio di Castelvetrano. Gli investigatori escludono che siano stati autori negli ultimi giorni di reati in quel territorio.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…