Incidente mortale a Castellammare del Golfo ieri notte intorno all’1.40. Il bilancio è di una vittima e un ferito. A perdere la vita è stata Irene Collica, 17enne studentessa praticante estetista, che viaggiava sulla moto guidata da un ragazzo.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da verificare: i due, che erano senza casco e con le luci spente, si sono scontrati con un’Alfa Romeo guidata da un giovane castellammarese, a cui sono stati effettuati i controlli di rito sull’eventuale uso di alcool o droghe e che è rimasto illeso ma sotto choc. Lo scontro è avvenuto in un incrocio centralissimo che collega la spiaggia Playa con il centro del Trapanese, tra le vie Leonardo Da Vinci e Guglielmo Marconi.
L’impatto tra l’auto e la moto è stato violentissimo: la ragazza è stata sbalzata qualche metro più avanti battendo violentemente la testa sull’asfalto. A prestare i primi soccorsi alcuni ragazzi che si trovavano in un locale vicino e il proprietario dello stesso esercizio: «Era per terra, non si muoveva, abbiamo cercato di chiamarla per nome per tenerla sveglia, ma le sue condizioni sono sembrate critiche fin da subito. L’ambulanza è arrivata dopo dieci minuti dalla vicina Alcamo», racconta un ragazzo giunto tra i primi sul posto. Ferito a una gamba il centauro, trasportato all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
A Castellammare sono molti a essere sotto choc e sui social c’è chi propone di annullare la festa della patrona della città in segno di lutto. Il padre della ragazza è molto conosciuto in città anche perché presidente di un’associazione di Protezione civile.
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…
Un incendio causato da una stufa a gas. A Bolognetta, in provincia di Palermo, una…
Nel pub dove lavora avrebbe avuto alcuni grammi di marijuana. A Catania un 34enne barman…
Le sette persone migranti sopravvissute al naufragio del 31 dicembre a Lampedusa sono state portate…