Cronaca

Casolare trasformato in supermarket della droga. Arrestati due uomini di Misterbianco

I carabinieri di Belpasso e i Cacciatori di Sicilia, hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 30enne e un 26enne, entrambi di Misterbianco. I militari hanno individuato in contrada Rubino, a Belpasso, un casolare all’interno del quale si sarebbe consumato una fiorente traffico illecito di cocaina e marijuana. Nel corso della mattinata, i carabinieri sono riusciti ad osservare un viavai di potenziali clienti, che citofonavano per le ordinazioni e poi, a turno, attendevano la consegna.

I militari hanno quindi fatto irruzione all’interno dell’edificio, bloccando la coppia e avviando le perquisizioni. Nel frangente, i miliari hanno recuperato quasi mezzo chilo di marijuana, in parte nascosta tra la vegetazione nel giardino circostante lo stabile, 15 grammi di cocaina, già confezionata in bustine trasparenti, un bilancino di precisione, una bilancia digitale e materiale di vario tipo utile al confezionamento della droga. Assieme alla droga, i carabinieri hanno sequestrato 965 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dello spaccio, trovati nelle tasche di uno dei due pusher. L’immobile era dotato anche di un sistema di videosorveglianza, composto da 3 telecamere occultate sul cancello d’ingresso, un registratore e un monitor da 65 pollici, attraverso il quale gli spacciatori potevano tenere sotto controllo l’area. I due sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto

Redazione

Recent Posts

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

2 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

3 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

4 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

5 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

5 ore ago

Scontro tra due camion sulla Palermo-Catania, frutta invade le corsie

Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…

5 ore ago