Sono indagati per omicidio colposo e falso ideologico per la morte di Nicole, la neonata deceduta a poche ore dal parto il 12 febbraio scorso. Si tratta del neonatologo Antonio Di Pasquale, della ginecologa Maria Ausilia Palermo e dell’anestesista Giovanni Alessandro Gibiino, per i quali il gip aveva predisposto la sospensione della professione medica per dieci mesi. Provvedimento che adesso, secondo l’agenzia stampa Adnkronos, il Riesame ridimensiona notevolmente. Portando a cinque i mesi di allontanamento dalle corsie.
La prima decisione era stata presa a fine luglio. E faceva seguito alla richiesta della procura di Catania, che sosteneva la «sussistenza del pericolo concreto e attuale di reiterazione dei delitti», per voce del procuratore della Repubblica facente funzioni Michelangelo Patanè e dei sostituti Alessandra Tasciotti e Angelo Brugaretta. Adesso il tribunale del Riesame di Catania riduce la misura a cinque mensilità. Decisione a seguito della quale i tre medici torneranno a lavoro il prossimo 27 dicembre.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…