IL CAPOGRUPPO DEL PARTITO DEI SICILIANI DIRA’ TUTTO MERCOLEDI’ PROSSIMO IN CONFERENZA STAMPA
Sull’Arsea – una società regionale che, se ben gestita, sarebbe di grande supporto agli agricoltori siciliani di fatto abbandonati da una Regione siciliana ormai alo sbando – è il tema di un intervento del capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa, Roberto Di Mauro.
Di Mauro annuncia che, mercoledì prossimo rivelerà alcuni retroscena su una vicenda emblematica dello sfascio della Regione siciliana nel corso di una conferenza stampa.
“Sulla vicenda Arsea – scrive Di Mauro in un comunicato – il Governo Crocetta ha preso l’ennesimo granchio, scambiando ciò che è facoltativo con ciò che è obbligatorio, i suoi obblighi istituzionali con quelli altrui e le responsabilità regionali con quelle nazionali”.
“Carte, cifre e leggi alla mano, porteremo un po’ di chiarezza e verità su questa vicenda, dimostrando che il Presidente della Regione, prima di parlare, avrebbe fatto bene a compiere una attenta verifica di come stanno le cose, per non arrecare un danno gravissimo al comparto agricolo siciliano”.
Non sappiamo cosa rivelerà l’onorevole Di Mauro. Ma sappiamo che l’Arsea, se fosse stata gestita bene, sarebbe stata di grande ausilio agli agricoltori siciliani.
Purtroppo in questa disgraziata Isola la politica non riesce quasi mai ad essere concreta. Trasformando quasi sempre in ‘cortesie’ i diritti di varie categorie. Impedendo, spesso anche per strafottenza, il corretto funzionamento di soggetti pubblici.
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…
A partire da lunedì 18 novembre e fino al 13 dicembre 2024, sull'autostrada A19 Palermo-Catania,…
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…