Ancora anomalie nell’attività di Riscossione Sicilia, la società che riscuote i tributi nell’Isola. A denunciare l’ennesima ‘stranezza’ è l’Associazione Nuova Tutela del Cittadino. Questa volta il caso riguarda la consegna delle cartelle esattoriali. Che, secondo la denuncia, vengono consegnate, illegittimamente ai portieri dei condomini. ” Tra le tante sentenze citiamo quella del 19 luglio 2012 secondo cui nel caso in cui lattività di notifica sia interamente eseguita dalla sociètà privata, la stessa è da ritenersi illegittima.
La cartella esattoriale deve essere consegnata brevi mano allintestario o a persona di famiglia (art.139 codice procedura civile), solo dopo essersi accertati dellassenza del destinatario si può procedere consegnando al portiere.
“Siamo certi – si legge in una nota dell’Associazione – che si consegnano cartelle esattoriali al portiere senza accertarsi della presenza del destinatario, siamo certi che il portiere ignaro di tutto firma le ricevute di consegna , siamo anche certi che Riscossione Sicilia dopo qualche giorno manda una lettera di avvenuta consegna al portiere per non aver reperito il destinatario applicando lart.139 .
Proprio per lart.139 Riscossione Sicilia mandando queste lettere dichiara il falso. Il caso su citato fa riferimento ad un nostro associato che ci risulta convivere con figlio nuora e nipoti, ci risulta personalmente e per detta del portiere che il postino non ha chiesto della persona intestataria.
Ennesima dimostrazione che, essendo troppo presi da tantaltro il nostro Governo Siciliano, i tanti personaggi del mondo dello spettacolo siciliano, nulla stanno facendo per fermare questa macchina infernale, cercando di depistare i nostri interessi su altro”.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…