Carpi-Palermo 1-1: le pagelle Vazquez inventa, in tanti sciupano

Il Palermo conquista un buon punto sul campo di una diretta concorrente come il Carpi con una prestazione tutto sommato buona. Poche le insufficienze tra i rosa, anche se per alcuni pesano degli errori che hanno del clamoroso.

Sorrentino 6 Il portiere resta praticamente inoperoso per gran parte del match, considerando il fatto che di tiri in porta ne arrivano veramente pochi. L’unico è quello su rigore che porta al pareggio del Carpi.

Struna 6 A inizio gara sembra quello più in difficoltà, con un paio di disattenzioni che potrebbero costare care. Lo sloveno, comunque, si fa perdonare con qualche iniziativa offensiva e arriva talvolta al cross.

Goldaniga 5,5 Molto attento in un paio di occasioni, quando Mbakogu lo punta, ma il difensore gioca sempre d’anticipo. Nella ripresa è lo sfortunato protagonista dell’episodio che porta al rigore per il Carpi, dopo aver messo giù Mancosu in area.

Gonzalez 6,5 Come il collega di reparto, anche il costaricano non lascia molti spazi a disposizione degli avversari. Dopo la concessione del rigore agli emiliani, scintille con Letizia e cartellino giallo per entrambi. In pieno recupero salva il risultato con un intervento alla disperata su Di Gaudio.

Lazaar 6 Poco appariscente rispetto ad altre occasioni, anche in virtù del fatto che le sortite offensive partono quasi tutte dalla destra. Nel finale prova a mettere in mezzo un paio di palloni interessanti, ma il Palermo non ha più prime punte in campo.

Hiljemark 7 Probabilmente, insieme al connazionale Quaison, è il giocatore per il quale il nuovo modulo è stato un vero e proprio toccasana. Corre e lotta per tutta la gara, seguendo sempre l’azione e rappresentando una vera minaccia per gli avversari.

Jajalo 6,5 Tanto lavoro oscuro per il croato che ha trovato nella nuova collocazione tattica, davanti alla difesa, una posizione che si confà meglio alle sue caratteristiche. Nonostante sia in diffida, non tira mai indietro la gamba.

Chochev 6 Pochissimi i palloni toccati dal bulgaro che sciupa una buona occasione nel primo tempo. Clamorosa anche la chance sprecata nella ripresa, quando Vazquez lo lancia a tu per tu con Belec, ma il numero 18 perde l’attimo. Cresce soltanto dopo l’ingresso in campo di Cristante.

Quaison 6,5 Il numero 21 sta facendo di tutto per ripagare Schelotto della fiducia e, così, dopo il gol con l’Udinese, anche oggi è sempre nel vivo dell’azione. Nella ripresa, anche perché già ammonito, Tedesco lo chiama fuori. Dal 57’ Trajkovski 5,5 Avrebbe una buona palla su servizio di Vazquez, ma Belec lo anticipa in uscita. Non riesce a essere incisivo.

Vazquez 7 Dimostra chiaramente di essere l’uomo che può cambiare la partita da un momento all’altro. Nel primo tempo spesso arretra a dare anche una mano in difesa, nella ripresa serve due palloni illuminanti prima a Chochev e poi a Trajkovski, ma entrambi sciupano malamente.

Gilardino 6,5 Al primo pallone toccato, porta il Palermo in vantaggio sfruttando alla perfezione un assist di Hiljemark. Nella ripresa gli arrivano pochissimi palloni, poi viene sostituito. Dal 68’ Cristante 5 Perde la palla che porta al rigore per il Carpi e commette tanti errori in fase di impostazione. Non entra mai in partita.

Tedesco (Schelotto) 6,5 Il tecnico palermitano parte conquistando un buon punto sul campo del Carpi. La squadra mostra grinta e coraggio e continua a cercare il gol anche dopo il pareggio del Carpi, dimostrando di cercare la vittoria fino alla fine. I margini di miglioramenti sicuramente ci sono, toccherà a questa strana coppia far sì che i rosanero possano acquisire più consapevolezza.

Carpi: Belec 6, Zaccardo 6, Romagnoli 5,5, Gagliolo 6, Poli 5,5 (70’ Crimi 5,5), Letizia 6, Cofie 5 (46’ Lasagna 6), Bianco 6, Di Gaudio 5,5, Lollo 5,5, Mbakogu 6 (60’ Mancosu 6,5). All. Castori 6,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

4 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

6 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

8 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

9 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

10 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

10 ore ago