UNA PROPOSTA AL LEADER DEL NUOVO CENTRODESTRA DEMOCRATICO: SE LO FARA’ I SICILIANI POTREBBERO PROVARE A DIMENTICARE CHE LEI E’ UN ‘TRADITORE’
di Carmelo Raffa
Caro Alfano Ti scrivo: se non ora quando?
E in corso la formazione del Governo presieduto da Matteo Renzi che sta mettendo a punto il programma e la squadra di Ministri, Vice Ministri e Sottosegretari.
Come abbiamo avuto modo di affermare costantemente la Sicilia ed il Meridione sono stati sacrificati sullaltare dei potentati del Nord fin dai tempi dellunità dItalia.
Ma nellultimo ventennio è stato un massacro continuo per la nostra Isola, tantè che è stata espropriata degli Istituti di Credito e le maggiori Imprese ci hanno abbandonato, lasciandoci in compenso le aziende inquinanti che occupano pochi addetti.
Caro Angelino Alfano e cari parlamentari nazionali appartenenti a tutte le aree politiche, ma eletti in Sicilia, cogliete unoccasione storica per dimostrare che avete veramente a cuore le sorti della Vostra terra.
Prospettate a Renzi lemergenza Sicilia e lo potete fare benissimo con i dati forniti dalla Banca dItalia che già dal 2009 ci indicava che landamento delleconomia nella nostra Isola arretrava e si ritrovava al periodo del dopoguerra.
La stessa Banca Madre degli italiani nellultimo anno faceva risaltare lo sprofondamento ulteriore con altri 65.000 posti di lavoro persi.
Per questo è indispensabile un forte sostegno nazionale che ci riscatti dalle discriminazioni e penalizzazioni subite nel passato e per fare ciò ci permettiamo di insistere che occorre invogliare gli imprenditori a togliere lo sguardo dalle altre Nazioni ed investire in Sicilia e nelle aree bisognose del Paese.
A tal fine la ricetta ideale è quella di defiscalizzare totalmente e per cinque anni le nuove assunzioni effettuate.
In questo modo si darebbe lopportunità di lavorare a migliaia e migliaia di giovani che, per trenta ore settimanali, percepirebbero un reddito netto di mille euro al mese e, contemporaneamente, si eviterebbe la fuga di capitali allestero e la soppressione di altri posti di lavoro in Italia.
Angelino Alfano e parlamentari tutti della Sicilia rinunciate alle poltrone ed agite finché siete in tempo, dimostrando con i fatti e non con le chiacchiere lattaccamento alla Vostra terra.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…