Avrebbe iniettato una dose eccessiva di insulina al marito malato di diabete, mandandolo in coma. Una donna di 70 anni di Carlentini, in provincia di Siracusa, C.A.S. è stata arrestata dagli agenti del commissariato di polizia di Lentini con l’accusa di tentativo di omicidio aggravato nei confronti del coniuge 72enne. La donna, con problemi di natura nervosa, al momento si trova agli arresti domiciliari nel reparto di psichiatria di un ospedale siracusano.
L’ordinanza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita. L’indagine è stata avviata in seguito a una comunicazione formale ricevuta dai poliziotti da parte dell’ospedale di Lentini. Durante il ricovero in quella struttura, infatti, l’uomo è stato colto da una grave crisi ipoglicemica con stato comatoso, non giustificata dalla terapia e dalla patologia in atto.
Gli investigatori hanno raccolto alcune testimonianze, in particolare quella della figlia della coppia che avrebbe avuto sospetti sulla madre. La testimone, non presente nel momento in cui la vittima ha accusato la grave crisi ipoglicemica con coma diabetico, è intervenuta alcuni minuti dopo durante le fasi esecutive del soccorso. È stata lei a trovare dentro la borsa della madre una siringa contenente liquido incolore, il cui odore ha indotto a ritenere che fosse insulina. Questa circostanza è stata subito riferita ai medici che hanno potuto mettere in atto la corretta terapia salva vita.
In un incidente sull'autostrada Palermo-Catania è morto un bimbo di 8 anni. La vittima era di…
Quella di oggi è stata una giornata particolarmente complicata sul fronte maltempo, in particolare lungo…
La polizia a Catania ha denunciato una donna di 46 anni che dopo aver tamponato un'auto…
Bufera politica in Sicilia dopo la messa in onda di un servizio da parte di…
Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello…
Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale Cisal terziario in merito alla nota situazione…