Una vasta piantagione di marjuana è stata scoperta nelle campagne di Carini, in provincia di Palermo. L’operazione condotta dalla guardia di finanza ha permesso di individuare 260 piante di canapa indica in un terreno di circa 700 metri quadrati.
Le piante, di oltre due metri di altezza erano pronte per essere raccolte per la successiva essiccazione e per poi essere messe sul mercato illegale. Il terreno utilizzato per l’illecita coltivazione si estendeva su un terreno con irrigazione automatica che prelevava l’acqua da un limitrofo pozzo idrico. Quando le Fiamme gialle sono intervenute hanno trovato anche numerosi flaconi di fertilizzante di diverse marche, necessari per la accelerare la crescita delle piante.
Dopo ulteriori controlli, un uomo di 42 anni, M.A, con precedenti a carico, è stato denunciato alla Procura per coltivazione di sostanze stupefacenti su un terreno risultato da anni in stato di abbandono. Dalla coltivazione, era prevista la produzione di 120 chili di marijuana che avrebbe fruttato 350mila euro.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…