E’ accaduto questa mattina verso le ore 05:30 circa, a Carini, quando per cause in corso di accertamento si sviluppava un incendio all’interno di un capanno adibito al riparo di animali, di proprietà di un pensionato del luogo.
A causa delle fiamme è rimasto carbonizzato un suino e crollava una parte della copertura della struttura, dove erano presenti altri capi di bestiame.
Il fuoco domato dai vigili del fuoco di Palermo, intervenuti sul posto unitamente ai carabinieri della locale compagnia e della stazione, per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
Dai primi accertamenti, il capanno in questione, non era dotato di allaccio alla rete elettrica pubblica, pertanto si esclude un eventuale corto circuito, mentre i vigili del fuoco non hanno repertato alcuna traccia di combustibile. Il danno non quantificato e non coperto da assicurazione.
Nella mattinata la compagnia di Carini sta sentendo in caserma il proprietario del capanno, per ufficializzare la denuncia per il danneggiamento subito. Sono in corso indagini, al fine di accertare eventuali responsabili.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…