Un’altra tegola per padre Alessandro Maria Minutella, il sacerdote divenuto celebre per aver contestato pubblicamente il Papa. Dopo essere stato allontanato nei mesi scorsi dalla borgata palermitana di Romagnolo, si era rifugiato a Carini. Ma la nuova chiesa, in contrada San Nicolo, è stata dichiarata abusiva dal Comune. L’immobile dovrà dunque essere demolito o diventerà patrimonio dell’amministrazione.
Don Minutella era stato accolto dall’associazione Piccola Nazaret dopo che l’arcivescovo di Palermo, con un provvedimento contestato da alcuni fedeli, gli aveva impedito di dire messa all’interno del capoluogo siciliano. Il capo ripartizione aveva inviato un’ordinanza, a quanto pare senza seguito, già lo scorso 23 giugno.
Il provvedimento di demolizione e rimozione a proprie spese era stato notificato a don Minutella, in qualità di ex proprietario, e a Santo Di Gati, presidente del consiglio direttivo dell’associazione Piccola Nazaret. Pare che all’origine della contestazione sull’edificio, da parte dell’amministrazione comunale guidata da Giovì Monteleone, ci fosse il cambio di destinazione d’uso – da civile ad ecclesiastico – che l’associazione aveva chiesto. Una richiesta di variazione che era stata respinta, con don Minutella che avrebbe invece continuato a svolgervi le proprie funzioni di parroco. Nei giorni scorsi della nuova comunità di padre Minutella si era occupato anche un servizio della trasmissione televisiva Le Iene.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…