Tutto è iniziato con un fazzoletto di carta buttato a terra da un ragazzo all’ingresso del tribunale per i minorenni di Catania. Notando il gesto, un carabiniere che si trovava accanto al metal detector lo ha rimproverato dicendo che sicuramente a casa sua non si sarebbe comportato in quel modo. Dopo che il giovane aveva raccolto il fazzoletto per buttarlo in un cestino della spazzatura, è stato invece il padre 40enne a reagire aggredendo verbalmente e minacciando il carabiniere.
L’uomo, che era seduto in sala d’aspetto, avendo assistito a tutta la scena, si sarebbe alzato di scatto e avrebbe contestato al militare di avere fatto male a rimproverare «u picciriddu (il bambino, ndr)». Il 40enne avrebbe anche iniziato a minacciare il militare invitandolo a togliersi la divisa e a uscire fuori dal tribunale. Uscito da solo, l’uomo è stato seguito dal carabiniere con l’intento di identificarlo ma a quel punto lo avrebbe anche minacciato di morte.
Nel frattempo, sentendo le urla, si sono avvicinati altri due carabinieri che hanno identificato il 40enne. Già noto alle forze dell’ordine e padre di un 21enne che era stato convocato in tribunale per un’udienza relativa a un procedimento penale a suo carico. L’uomo è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.
A Palermo e in provincia alcune strade si sono allagate a causa della pioggia, che…
A seguito di una perquisizione delegata dalla Procura distrettuale della Repubblica di Catania, il Centro…
Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…