Ieri pomeriggio poco dopo le 16 un militare della stazione dei carabinieri di Alimena libero dal servizio, si trovava all’altezza dello svincolo autostradale di Resuttano, quando ha notato una Passat Wolkswagen con a bordo tre giovani che si dirigevano verso il centro abitato del paese. Il carabiniere, in considerazione dei recenti furti avvenuti nel territorio di Petralia Sottana, alcuni dei quali commessi proprio ad Alimena, insospettito dalla loro presenza, ha deciso di effettuare dei controlli ed ha intimato l’alt al veicolo. Ma a quel punto il conducente non si è fermato e ha tentato la fuga sull’autostrada A19 in direzione Palermo.
Ne è scaturito un inseguimento. Il militare è riuscito infine a raggiungerli ed a bloccarli all’altezza del casello autostradale di Cefalù. Subito dopo, insieme ai militari della compagnia di Petralia Sottana, è riuscito a immobilizzarli e ad arrestarli con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti alcuni attrezzi abitualmente utilizzati per lo scasso ed in particolare due tenaglie, una pinza ed una torcia, sottoposti a sequestro.
I tre arrestati, volti noti alle forze dell’ordine, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Termini Imerese, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…