Capodanno con Antonella Ruggiero e Simone Cristicchi Il concerto di fine anno in piazza Duomo dedicato a Lucio Dalla

Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci, Simone Cristicchi e Ivan Cattaneo, con un omaggio a Lucio Dalla. Saranno loro i protagonisti del concerto di Capodanno che si terrà in piazza Duomo. Lo ha annunciato il sindaco Enzo Bianco, che ha svelato il tema conduttore della serata dal titolo Caro amico ti scrivo. «Dalla aveva preso casa a Milo, un piccolo centro alle pendici dell’Etna, nel territorio della nostra città metropolitana – ricorda il primo cittadino – Era legatissimo a Catania: era venuto a vedere in diverse occasioni la festa di Sant’Agata, aveva tenuto uno straordinario concerto, proprio per un capodanno, nel 1997, in piazza Duomo, aveva partecipato alla vita culturale della nostra città da grande protagonista». Per questo motivo, prosegue Bianco, il cantautore verrà omaggiato in occasione del concerto di capodanno. 

Gli artisti saranno accompagnati dai musicisti della Dallaband, il gruppo che per anni ha affiancato il cantante bolognese scomparso nel marzo 2012. «Lo scorso anno con il concerto di capodanno di Goran Bregovic si invertì una tendenza: la grande musica tornò a Catania», afferma l’assessore al Turismo Orazio Licandro. Dopo l’attesa mezzanotte, la serata – condotta dall’ex miss Sicilia di origini palermitane Eliana Chiavetta – proseguirà con l’esibizione di Ivan Cattaneo.

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

5 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

9 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

9 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

10 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

19 ore ago