Cronaca

Caos all’aeroporto di Palermo, scalo allagato e senza luce. Voli dirottati e passeggeri fatti uscire

Aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti. A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone-Borsellino ha subito degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. «Subito – rende noto la Gesap – è stato applicato il piano di emergenza terminal e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. In questo momento, diversi voli sono stati deviati in altri scali». 

Secondo quanto reso noto da Sicilia in volo a Trapani sono stati dirottati i volo partiti da Torino, Venezia e Dublino di Ryanair. Stesso scalo per volo di ITA partito da Milano Linate. Dirottati a Catania due voli partiti dalla Svizzera e precisamente da Ginevra e Zurigo, il primo operato da easyJet e il secondo dalla compagnia elvetica Swiss. A Roma due voli di Norwegian partiti da Copenaghen e Stoccolma. A Lamezia Terme, in Calabria, due voli di Ryanair partiti da Berlino e Beauvais. Cancellato un volo partito da Firenze e operato da Vueling.

Aggiornamento delle 23.09 del 19 ottobre 2024.

L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. I tecnici hanno ripristinato la corrente elettrica e per i primi due voli in partenza, Pisa e Verona, stanno per cominciare le procedure di imbarco.

Redazione

Recent Posts

Nell’ex Bronx di Gela dove le case popolari sono a rischio sgombero. «Il nostro è stato un illecito per necessità»

Vivono da anni come occupanti abusivi negli appartamenti popolari del quartiere Scavone, l’ex Bronx di…

5 ore ago

La riscossa silenziosa di Raffaele Lombardo. Come l’ex presidente, senza clamore, è diventato l’ago della bilancia della maggioranza

Non chiamatelo fronte anti-Schifani. Anche se bisogna dire che gli somiglia veramente tanto. Raffaele Lombardo…

5 ore ago

Catania, tre camion a fuoco nella zona industriale

La squadra di vigili del fuoco del distaccamento Sud del comando provinciale di Catania è…

14 ore ago

Apre a Catania Nip Burger: nella zona del tribunale, l’asporto o il domicilio degli smash burger succulenti dentro e croccanti fuori

Piastre pronte e bollenti. Monitor accesi per ricevere gli ordini. Bocche aperte pronte ad addentare…

15 ore ago

Catania, trovato con crack e marijuana nascosti tra i vestiti

Un catanese di 28 anni, con precedenti penali, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato…

15 ore ago

Incidente sulla Palermo-Mazara, coinvolte cinque auto e una moto: un ferito grave

Grave incidente sull'A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione del capoluogo siciliano. Sono coinvolte cinque vetture e…

20 ore ago