Cronaca

Cannizzaro, avviata la procedura per la stabilizzazione dei medici. «Valorizzati quanti sono stati impegnati durante il Covid»

Avviata all’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania la procedura di stabilizzazione di 13 medici nell’ambito dell’applicazione della norma sulla valorizzazione delle professionalità impegnate durante l’emergenza Covid. Il primo gruppo è formato da 13 medici. Le specializzazioni interessate sono Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Pneumologia, Chirurgia Plastica, Neuroradiologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Traumatologia, Pediatria. L’iter ha registrato ieri la firma della delibera da parte del direttore generale dell’azienda Salvatore Giuffrida.

Stando alle direttive dell’assessorato regionale alla Salute, la stabilizzazione può essere applicata a chi è stato assunto a tempo determinato con procedure concorsuali e abbia maturato, al 30 giugno scorso, almeno 18 mesi di servizio in un ente del Servizio sanitario nazionale, di cui almeno sei a partire da gennaio 2020. «Con le prime stabilizzazioni – ha affermato Giuffrida – si valorizza la professionalità di dirigenti medici il cui apporto alle attività dell’ospedale Cannizzaro è prezioso ed è stato fondamentale anche nel periodo più recente caratterizzato dall’emergenza pandemica. Gli uffici stanno proseguendo il lavoro già avviato per esaminare le istanze delle altre figure del ruolo sanitario e dagli operatori socio-sanitari, pervenute a seguito dell’avviso di ricognizione. A breve, pertanto, altri dipendenti – ha concluso il direttore generale – potranno finalmente mettere fine al periodo di precariato».

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

11 ore ago