Canicattì, rapina due distributori di benzina e fugge Carabinieri lo arrestano mentre è seduto in un bar

Una tentata rapina a Canicattì, nell’Agrigentino, sulla strada statale 122, e un’altra messa a segno a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, sulla statale 640. Ieri pomeriggio, dopo una lunga caccia all’uomo, un 32enne canicattinese, L.A,  è stato arrestato dai carabinieri. 

Il primo tentativo di colpo si registra alle 13.45 al distributore di benzina Q8 sulla statale 122, in territorio di Canicattì. Un uomo arriva a bordo di un’auto, a volto scoperto, tira fuori un coltello e intima al dipendente di consegnare l’incasso. Quest’ultimo però oppone resistenza, dice di non avere nulla e riesce a far allontanare il malvivente. Quindi, chiama i carabinieri e la questura di Agrigento che si attivano per cercare l’uomo, con posti di blocco e pattuglie anche in borghese.

Poco dopo, intorno alle 15.20, arriva la segnalazione di una rapina messa a segno in un altro distributore di carburanti: quello Eni sulla Statale 640, a Serradifalco, in direzione Caltanissetta. In questo caso il colpo riesce: un uomo, che risulterà essere lo stesso 32enne, minacciando con il coltello il dipendente, porta via 500 euro. E scappa verso il capoluogo nisseno. 

Ma la sua fuga dura poco: una pattuglia del commissariato di Canicattì ritrova l’auto usata per commettere i reati, abbandonata in località Grotta Rossa, lasciata a margine della strada statale 640 in direzione Agrigento per problemi meccanici. Poco dopo, intorno alle 17, i carabinieri trovano il 32enne seduto in un bar del quartiere Borgalino di Canicattì. Fermato e portato in caserma, l’uomo confessa e fa anche recuperare il coltello e i contanti rubati. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, rapina aggravata e porto abusivo di armi. In attesa della convalida del fermo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Redazione

Recent Posts

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

18 minuti ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

28 minuti ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

9 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

19 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

20 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

23 ore ago